Gestione della rete viaria rurale
REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI STRADE BIANCHE, STRADE PODERALI, STRADE FORESTALI, PISTE TAGLIAFUOCO E PISTE CICLABILI
La rete viaria rurale spesso non è tenuta nella giusta considerazione, ma svolge una funzione importantissima nella vita di tutti i giorni e nelle situazioni di emergenza, senza dimenticare il fascino che hanno molte strade di campagna per il turista o per l’escursionista. La Toscana è la terra dei Cammini che si sviluppano per la maggior parte su questa viabilità secondaria.
C’è inoltre una sempre maggiore attenzione verso la realizzazione di piste ciclabili all’interno delle nostre città per renderle più vivibili ed ecologiche. Spostarsi in bicicletta su piste ciclabili sicure e ben realizzate è quello che chiedono sempre più cittadini nella nostra Regione.
Agriter è in grado di soddisfare queste richieste realizzando la progettazione del percorso, la fresatura e il livellamento del fondo, la stesura del manto di copertura e la rullatura. Abbiamo una consolidata esperienza maturata in differenti realtà sia pubbliche che private nella realizzazione e nel consolidamento di piste ciclabili, di strade bianche, di strade poderali, di strade forestali (anche con manti di copertura innovativi ed ecologici), oltre che nella realizzazione/manutenzione di piste tagliafuoco per impedire il propagarsi degli incendi nelle zone boschive.